Sono capitata sulla pagina facebook di Limbic Lobe's Lie un pò per caso, ma sono rimasta subito affascinata dalle loro magliette dipinte a mano, dallo stile del disegno e dalle loro idee, in particolare dalla serie Bubble tales dedicate alle favole.
Li ho così contattati per e-mail, e Anna (una delle due menti dietro al brand) è stata disponibilissima a pensare con me a come sviluppare la mia idea: ho spedito la t-shirt, per essere sicura che fosse della taglia giusta, e poi ho fatto le mie richieste. I colori lilla e verdino come sfondo, i soggetti principali da disegnare (io ho optato per le mie favole preferite) e la scritta "Don't grow up, it's a trap".
Per il resto ho lasciato carta bianca... e meno male! Il risultato mi piace tantissimo, sono veramente soddisfatta!
Per il resto ho lasciato carta bianca... e meno male! Il risultato mi piace tantissimo, sono veramente soddisfatta!
T-shirt: Bon Prix- handpainted by Limbic Lobe's Lie
Jeans, Cardigan - New Look
Boots - Duo boots
Necklace - Forever21
Headband - Baixa
E siccome Anna è stata così gentile e disponibile, ne ho approfittato fino a fondo e le ho chiesto se era disposta a rispondere a qualche domandina, per conoscere meglio lei e i suoi lavori.
Ecco cosa ne è venuto fuori.
- Partiamo dall'inizio: chi sei e come è nato il tuo brand Limbic Lobe's Lie?
Il brand Limbic Lobe's Lie è nato dalla collaborazione fra Anna Canavesi e Luca Ranzani.Siamo stati compagni di liceo, molto legati dalla passione per il disegno e per la 'customizzazione' di accessori.
Per caso, abbiamo partecipato ad un concorso, inviando un disegno per una tshirt. Da li è nata l'idea di personalizzare capi come magliette, tshirt e borse, disegnandole a mano, una per una, creando quindi tutti pezzi unici...
Io che scrivo sono Anna, e mi sono formata all'Accademia di Belle Arti, mentre invece Luca si è specializzato nell'educazione e nella neuropsichiatria (infatti il nome del marchio ha a che fare con una zona del cervello, il sistema Limbico).
- Quali sono i materiali e le tecniche che preferisci usare?
Sul tessuto vengono usati colori per stoffa, sperimentando vari metodi di tintura, stendendo i colori a pennello, oppure disegnando direttamente a pennarello.. Riguardo alle illustrazioni tradizionali su carta, invece, mi piace lavorare un pò in tutti i modi, dalla bic all'acquerello, agli uniposca..- I soggetti dei tuoi disegni spaziano molto, dagli animali, alle volti, ai soggetti di fantasia. Come sviluppi le idee per le tue creazioni?
I soggetti che disegno vengono fuori da sogni, da cose che mi succedono nella vita quotidiana, ma soprattutto dai libri.. Diciamo che in base a come mi sveglio la mattina posso disegnare un dragone sputa fuoco oppure un coniglietto tenero e coccoloso.Ho una predilezione per il regno animale, che amo molto, e studio dal punto di vista scientifico.
Lavorando su tessuto da quasi due anni, ci sono dei soggetti che stanno iniziando ad essere più richiesti di altri, e su questi sto iniziando ad elaborare diverse varianti (soprattutto sulle fiabe).
- Hai nuove idee o progetti in cantiere che speri di sviluppare prossimamente?
Ho ripreso in mano il pirografo, che usavo tantissimo per disegnare da bambina. Vorrei lanciare una piccola collezione di ciondoli e spille di legno, mantenendomi su soggetti faunistici, principalmente. In ogni caso, il progetto futuro è quello di continuare a disegnare, sempre, costantemente e indipendentemente dal supporto!- Dove è possibile "trovarvi"?
Ah giusto! sul blog http://limbiclobeslie.blogspot.com, io mi sto facendo un sito, che però è ancora in fase di costruzione www.cannuzz.it.il programma dei mercatini viene aggiornato sul blog e sulla pagina facebook! Comunque di sicuro Mantova, per i salotti di sartoria artistica del 4 e 5 maggio!
Bella idea!! Avevo pensato anche io di fare una cosa simile (personalizzare alcune t-shirt e canotte), ma ci ho rinunciato: troppo difficile, meglio affidarsi a mani esperte come quelle di Anna! Infatti il tuo risultato è davvero molto bello!
RispondiEliminaBacione,
Giada
se sapessi tenere in mano un pennello avrei tutte le mie t-shirt super personalizzate! *__*
Eliminai have the "same" cardigan, but from h&m :) nice outfit
RispondiEliminache 'ganza' che sei con questo look! Mi piace tantissimo l'idea delle fiabe...
RispondiEliminapure a me! *_*
Eliminama che bella quella maglia!! ma sono bravissimi proprio tecnicamente! splendida. e il cardigan? ma ha le borchiette??
RispondiEliminaNono, non sono borchie, ma perle ^^
EliminaVery nice t-shirt!
RispondiEliminaxoxo
Eve
Ma è stupenda!!! Complimenti agli autori e a te per la scoperta e la scelta del tema!
RispondiElimina... e anche grazie per aver condiviso con noi! Io sono molto interessata a scoprire cosa siano questi salotti della sartoria artistica, chi è curioso?!
RispondiEliminapuoi trovare più info qui http://riqu.tumblr.com ^^
EliminaE' davvero una bella iniziativa, sono da ammirare... io poi amo gli artigiani! e la maglietta è davvero molto bella=)
RispondiEliminapure io amo le cosine handmade! *_*
EliminaBravi ragazzi! La t-shirt è favolosa!!!
RispondiEliminaBella *.* giusto una curiosità, quanto hai pagato?
RispondiEliminaChiara, preferisco non parlare di prezzi, anche perchè variano anche in base al tipo di lavoro, ti consiglio di scrivere senza problemi!
EliminaTi dico solo che ovviamente essendo un lavoro unico che richiede molto tempo la maglietta non risulterà economica come quelle di H&M, ma per il tipo di lavoro secondo me il prezzo è decisamente basso! ^_-
Grazie a tutti per i complimenti e grazie a Miria per l'articolo! Potete trovare info sui salotti di Sartoria artistica qui! http://riqu.tumblr.com/
RispondiEliminagrazie a te per il bellissimo lavoro!
EliminaDavvero incantevoli queste t-shirts! Lo dico sul serio... complimenti a Anna e Luca e grazie a te che ce l'hai proposti! Notte ;)
RispondiEliminaLa tua maglia è semplicemente magnifica!!
RispondiEliminaLa adoro, è stupenda e ne vorrei una anche io ♥
Grazie a tutte.. mi sono informata su cosa siano i salotti di sartoria artistica e scopro che sono ciò a cui ho sempre sognato di partecipare! Noi ci saremo sicuramente a trovarvi.. chi viene?!
RispondiEliminaGrazie a Miria per la diffusione di informazioni sempre interessanti.