Mi è stato inviato da Pink Clove, un sito inglese da cui avevo comunque già acquistato in passato, e devo dire che la scelta è stata ardua: non ero sicura che il taglio sceso delle spalle sarebbe stato comodo, ma alla fine il colore rosso intenso e il tessuto di velluto l'hanno spuntata.
Lo vedevo perfetto per le feste natalizie, ma tre una cosa e l'altra i tempi si sono dilatati; ho così deciso di riproporlo in un outfit un po' diverso. Visto che la particolarità dell'abito sono proprio lo scollo e le maniche, per renderlo un po' più invernale ho preferito evitare di coprirlo e ho scelto indossare una maglia sotto. L'ho abbinato a questo modello in pizzo di H&M plus con le maniche a tre quarti e lo scollo della stessa forma, per creare simmetria, ma leggermente più alto.
Il resto l'ho mantenuto piuttosto sobrio, visto che già il pizzo e il velluto sono elementi piuttosto "ricchi": scarpe nere a pianta larga di Kiabi e clutch in gradazione di rosso, ma più chiara, di Primadonna.
Al collo ho indossato il collarino girocollo in velluto di cui ho recentemente pubblicato il tutorial diy, che potete trovare qui. Trovo che dia all'outfit un tocco "vittoriano".
Blouse, bangle - H&M+
Clutch - Primadonna
Shoes - Kiabi
Tights - thank's to Golden Lady
Choker - DIY (Tutorial)











Ti sta una meraviglia e poi sembra fatto su misura per mostrare il tatuaggio! xD
RispondiEliminaAhahahah si vero?! *_*
EliminaTi sta benissimo questo abito!
RispondiEliminaBella l'idea del doppio strato!! adoro il rosso e mi piacerebbe poter mettere scollature così ma no puedo. Stai benissimo
RispondiEliminaEhhh la "fortuna" di avere un seno inesistente XD
EliminaStai davvero bene mi piace il rossetto che richiama il rosso del' abito
RispondiEliminaChe bene che stai così Miria! La maglia di pizzo sotto il vestito di velluto rosso sembra fatta appositamente. Outfit stupendo e figata che si veda così bene il tatuaggio!!
RispondiEliminaEheheh ammetto di averlo studiato anche per il tuatuaggio :P
EliminaQuesto outfit mi piace da morire, se il vestito ti fa davvero difetto sulla pancia come dicevi nell'haul non si vede.
RispondiEliminaL'idea della maglia di pizzo è assolutamente perfetta!!!
E' che qui stavo in posa, se mi muovo, un pochino si nota
EliminaAdorabile questo abito, ti sta benissimo! Felice settimana! :)
RispondiEliminaAdoro Pink Clove e i suoi abitini, anche io presi un abito con questo genere di scollo e, devo ammettere che sto avendo qualche difficoltà ad indossarlo, proprio perchè le spalle scoperte lo rendono impegnativo, troppo elegante, e anche poco adatto alle donne particolarmente freddolose ;) Quindi apprezzo molto la tua idea della magliettina pizzosa sotto. Devo dire che, se non fosse che conoscevo già l'abito, molto bello a proposito, mi sarei lasciata ingannare, credendo si trattasse di un solo pezzo. Quindi ottimo abbinamento. Io col mio sto perdendo la testa, perchè è appunto bellissimo, come tutti i capi di pink clove, e non riuscire ad indossarlo mi fa andare in bestia! Stai molto bene comunque. Come sempre bellissima. Vale.
RispondiEliminaCredo che si potrebbe risolvere con un carigan o un golfino sopra, però poi si toglie il bello dell'abito purtroppo!
EliminaAvevo visto il tuo, un sacco bello!
Bellissimo vestito.
RispondiEliminaSei stupenda.
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
pensavo che le maniche in pizzo facessero parte dell'abito! devo dire che mi piace di più così che senza!
RispondiEliminaciao
Ti confesso che la maglia sotto l'abito non mi convince, il collarino e la pettinatura invece sono un incanto davvero vittoriano! L'abito invece mi convince eccome :-)
RispondiEliminaKiss kiss
Elena
www.mixelchic.it
Avevo bisogno di coprirmi un po XD
Elimina