Il risultato finale è secondo me molto carino ed estivo, ed è adatto ad essere indossato sia da solo che con altri braccialetti delle stesse tonalità.
I materiali che vi serviranno sono:
- Pasta modellabile termoindurente bianca. Ci sono varie marche in commercio e potete usare quella che preferite, io ho usato il Fimo ( 1 - 2 ). Per questo progetto però l'importante è che sia bianca o comunque molto chiara, se però volete sperimentare e ottenere risultati diversi sbizzarritevi pure con il colore che preferite.
- Base bracciale in metallo con scanalatura centrale. Questi tipi di basi sono abbastanza difficili da trovare nei normali negozi di hobbystica, consiglio quindi di cercarle on-line su Etsy ( 5 - 6 ) o su Perles and Co ( 7 ).
- Dei pigmenti. I pigmenti sono colori in polvere molto fine, possono essere di vario tipo, io ho usato quelli apposta per hobbystica ( 4 ), ma potete usare anche degli ombretti o dei trucchi, sempre in polvere. Per realizzare l'effetto arcobaleno io ho usato cinque colori: un giallino, un rosa, un viola, un azzurro e un verdino.
- Un mattaello ( 3 ) o comunque qualcosa con cui poter stendere la pasta.
- Una lama per pasta ( 8 ). Questo strumento è molto comodo perchè è sottile, lungo e flessibile, ma volendo potete usare anche un cutter o un coltellino.
- Un pezzo di carta da forno su cui lavorare.
- Un forno.
Veramente molto carino!
RispondiEliminaMi piace moltissimo adoro le sfumature arcobaleno
RispondiEliminagrazie, fare le sfumature era "lo scopo" principale XD
EliminaMi piacciono sempre un sacco i tuoi video DIY! ^^, Questo particolarmente.. perchè i colori pastello sono così perfetti e perchè è un po' che mi solletica l'idea di un bracciale in fimo.. ma non mi è mai riuscito di reperire la base!
RispondiEliminaEffe
Grazie mille, questo è un progetto molto facile!
EliminaFantastico!! Colorato!! KAWAII!!
RispondiEliminaMi piace molto il tuo video tutorial, molto creativo! Complimenti :)
grazie ^_^
Elimina