E quale modo migliore per festeggiare se non un bel progetto diy estivo? Vi mostrerò come realizzare dei bicchieri per bevande utilizzando dei vasetti con il tappo.
Il progetto è molto veloce, anche se vi servono degli strumenti un po' più specializzati che forse richiedono un po' di dimestichezza, ma, superato questo scoglio, è veramente facile.
Materiali che servono:
- Un vasetto di vetro. Potete ovviamente scegliere la dimensione che preferite, sono abbastanza facili da trovare, io li ho comprati in un supermercato Coop. In alternativa potete riciclare vasetti che già avete in casa.
- Un tappo che stia al vasetto. Io ho dovuto comprare i tappi a parte, ma ovviamente se riciclate un barattolo che già avete in casa assicuratevi che abbia anche il tuo tappo.
- Due guarnizioni di gomma. Detti anche "O ring", li potete trovare facilmente in ferramenta o nella sezione idraulica dei negozi di hobbystica e fai-da-te come l'OBI center. La dimensione interna della guarnizione deve essere di 5 millimetri, che è la misura delle cannucce.
- Colla.
- Trapano. Se non siete pratici a maneggiarlo fatevi aiutare, ricordate sempre di proteggere la superficie su cui lavorate.
- Una punta da trapano per metallo piccola. Non è importante il diametro, servirà solo da guida per poi utilizzare la punta più grande ed evitare che il tappo scivoli via.
- Una punta da trapano per metallo. In questo caso è importante che la misura sia uguale all'esterno dell'occhiello di gomma, io ho usato una punta da 8,5 millimetri. Per scegliere quella giusta ho fatto vari buchi su un pezzo di legno.
- Cannuccia.
Si tratta nuovamente di una collaborazione con il gruppo facebook The Creative Factory, dopo aver partecipato all'Handmade Easter e all'Handmade Spring, oggi è il turno dell'Handmade Summer. Tanti progetti e post a tema estivo, vi consiglio quindi di andare a visitare i link che trovate qui sotto, per leggere le iniziative delle altre partecipanti all'iniziativa.
Ecco quello che mi serve.... sono così distratta che rovescio sempre il bicchiere. Con i tuoi vesetti tutto risolto :-)
RispondiEliminaLicia
Ciao Miria! Un progetto DIY di riciclo semplice e veloce che si sposa perfettamente con il tema dell'estate. Ma dove l'hai trovato il barattolo con il manico? Mitico! Bacio Rob
RispondiEliminaIn un supermercato Coop, è stata una piacevole scoperta! XD
EliminaIdea super estiva e super semplice...sei fantastica!
RispondiEliminaHo visto già questi vasetti in rete ma o tuoi sono decisamente avanti con la guarnizione nel buco eviti di far fuoriuscire la bibita. Grazie Miria
RispondiEliminaUn'idea bella e pratica, perfetta per i miei bambini "sbrodoloni".
RispondiEliminaBen fatto!
Ketty
Ne avevo visti in giro, sapevo che li vendeva anche Tiger, ma quando ci sono andata non c'erano. Questo video mi risolve la cosa, ci voglio provare assolutamente! (Col moroso che mi fa da trapanatore ahahah!)
RispondiEliminaOttima idea, io ed il trapano abbiamo un buon feeling anche per ovvi motivi, l'unica volta che mi sono fatta aiutare da mio marito sono finita al Pronto Soccorso con un dito trapanato ed è stata pure dure fare capire ai medici che non si trattava di violenza coniugale ma solo di imbranataggine di mio marito.
RispondiEliminaSegnata, presto la farò
Ciao
Norma
Oddio! O__O
Eliminabella idea e quella bevanda...mi sa di frescooooo! buone estate cara, che sia bella e felice
RispondiEliminacarmen
Anche io come Ketty penso che sarebbero perfetti per i miei figli, grazie del tutorial!
RispondiEliminaBuona estate
Silvia
Bellissimo questo bicchiere estivo, prima o poi me ne faccio anche io uno personalizzato tutto per me. Lo vedo perfetto anche per i pic nic, se si rovescia non esce tutto. Bella idea.
RispondiEliminaA presto.
Un brindisi all'estate!
RispondiEliminaLa bibita sembra davvero dissetante!
Utilissimo specialmente in spiaggia!! Brava ^_^
RispondiEliminaIdea molto estiva e da copiare assolutamente. Ti rubo l'idea (anche se non ho fiducia sulle mie capacità con il trapano).
RispondiEliminaBellissima idea, complimenti e poi veramente utile!
RispondiEliminaCiao a presto
Sara
E' un'idea molto carina! Ho un sacco di barattoli, potrei provare.
RispondiEliminaÈ già la seconda volta che compro qualcosa da Tiger e il giorno dopo arriva il tuo tutorial per farselo da sé...troooppo avanti! 😉😁😁
RispondiEliminaAhahahahahah sono troppo avanti! XD
EliminaQual'era la prima cosa?!
E questo tutorial fa proprio estate!! ;) Allora, Buon Estate anche a te...a presto. Raggio di Sole
RispondiEliminaquesta ê un'ottima idea per tenere gli insetti lontani !!! Un salutone, Giò
RispondiEliminache carini questi vasetti!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
ciao Miria, scusa la domanda che non c'entra assolutamente nulla ma non sapevo dove chiedere :D tu che taglia prendi da Kiabi? te lo chiedo visto che mi pare abbiamo la stessa taglia, la 24 inglese..grazie, Chiara :*
RispondiEliminaEh bella domanda! XD
EliminaNell'ultimo vestito ho preso una 62 ma è piuttosto largo, di solito sto su 58/60, faccio affidamento alla tabella taglie
Perfetti per frullati e centrifugati...idea carinissima!
RispondiEliminaSono bellissimi! Anche il vasetto con il manico l'hai trovato al supermercato? Grazie per la dritta degli oring!
RispondiEliminasi esatto! In un supermercato Coop abbastanza grande
Eliminaconcordo con Nicoletta.
RispondiEliminaOttima idea per i picnic!
Anche a prova di formiche :)
Ciao, che coincidenza oggi ho pubblicato un post sulle acque detox. E sono letteralmente impazzita per trovare i vasetti. Peccato non aver visto prima il tuo post.
RispondiElimina