Natale è ormai alle porte, e quest'anno ho voluto realizzare una decorazione da appendere alla porta di casa. In realtà alla fine per questioni pratiche ho preferito appenderlo nel corridoio del piano del condominio in cui vivo, credo sia un ottima idea per decorare una porta o un muro.
I materiali che vi serviranno sono molti, più che altro perchè ci sono tanti passaggi e procedimenti, ma il tutto è comunque abbastanza facile e veloce.
Materiali:
- Lettere di legno. Sono alla base di questo progetto e il motivo per cui ho deciso di farlo, le ho viste in un negozio Casa e ho deciso che le avrei usate per una decorazioni. Se non avete un punto vendita Casa vicino vi consiglio di cercare su Ebay, perchè comunque non sono un articolo che ho visto spesso in giro.
- Carta da regalo natalizia. In realtà il tipo di carta è a vostra discrezione, va bene anche quella specifica per decupage, oppure dei soggetti stampati da voi.
- Colla vinilica.
- Pennello.
- Trapano. Ci saranno da fare dei buchi nelle lettere di legno, quindi potete usare lo strumento che preferite: io ho un trapano portatile e ho usato una punta fine.
- Bastoncino di legno. Io l'ho comprato nella sezione legno di un negozio Obi Center, sono veramente economici e si trovano di vari spessori e metrature.
- Seghetto. O, come nel mio caso, un coltello da pane.
- Pittura acrilica bianca.
- Occhielli a vite. Questi sono occhielli che ho comprato tempo fa su Etsy e sono molto piccoli, adatti a dei lavori di bigiotteria, ma si possono trovare anche nei negozi di hobbystica.
- Perline varie. Scegliete varie forme, di un paio di colori, per formare creazioni che ricordino delle palline di Natale.
- Chiodini.
- Catena. Vanno bene anche degli anellini sfusi.
- Pinze.
- Forbici, penna e metro.
Questo progetto è stato realizzato per l'Handmade Christmas 2015, una collaborazione tra creative organizzata dai membri del gruppo The Creative Factory.
Qui sotto potete trovare i link ai post dei vari partecipanti, tanti bei progetti per il vostro Natale!
Veramente bella, colorata e anche divertente da realizzare, complimenti per la tua super idea idea creativa.
RispondiEliminaFlavia
Che bella!
RispondiEliminaMolto carina!
RispondiEliminaMolto carina e colorata!! io che mi diletto nel tagliare il legno potrei avere meno problemi nel reperire le lettere ma dovrei fare un pò di fatica in piu' ^_^
RispondiEliminaComplimenti! Baci, Cri
Adoro i mobile. Mi piacciono molto i colori che hai utilizzato, un lavoro molto,bello !!!! Baci Rob
RispondiEliminaBella complimenti arreda tantissimo e si presta cambiando lettere ad essere usata in altri momenti :)
RispondiEliminaComplimenti per l'idea e la realizzazione. E' veramente bella e super natalizia!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara
Stupenda, che grande idea ben realizzata!
RispondiEliminaBaci
Sy
Veramente una grande idea. E' molto bella e ben realizzata
RispondiEliminaBravissima
Ciao
Norma
Bellissima realizzazione, di ottimo gusto. Bravissima
RispondiEliminaA presto
Licia
Grande Miria!!! Un'idea geniale e realizzata alla perfezione, con molto buon gusto!!! Video tutorial dettagliato e chiarissimo!!!
RispondiEliminasuper bella! mi fanno impazzire i ciondolini in tinta, hai davvero un gusto speciale!
RispondiEliminaE' perfetta per il corridoio del condominio. Mi piace molto!
RispondiEliminaOooooh! Lo trovo a-do-ra-bi-le e beh, io il tuo blog l'ho scoperto proprio grazie a uno dei tuoi passati videoDIY XDXD So che quest'anno non mi riuscirà di realizzarlo, ma prima o poi farò qualcosa di simile per il salotto di casa! E che inizi il countdown per Natale... si sente già l'atmosfera!
RispondiEliminaEffe
Che carinaaaa! ^_^
RispondiEliminaScusa tanto il ritardo con il quale passo a trovarti...anzi è la prima volta che visito il tuo blog e devo dire che mi piace tanto. Ti seguo volentieri! ;)
Buon natale
Maria