La settimana scorsa ho partecipato l'evento di presentazione della capsule collection "Fiori" che Elena Mirò ha realizzato per festeggiare i trenta anni del brand: si tratta di una collezione particolare, frutto della collaborazione tra il brand e il fotografo di moda Gian Paolo Barbieri, che ha messo a disposizione delle sue opere affinché venissero stampate su tessuto per creare caftani, tuniche, borse e foulard.
Gian Paolo Barbieri ha ulteriormente collaborato con Elena Mirò realizzando anche gli scatti della campagna pubblicitaria, che vede protagonista la top model internazionale Candice Huffine.
In occasione dell'evento oltre alla capsule collection è stato presentato anche il libro fotografico "Fiori" (pubblicato da Silvana Editore) e una parte degli scatti presenti nel libro sono stati esposti in una mostra aperta al pubblico proprio nel concept store Miroglio in Piazza della Scala, sarà possibile ammirarli fino al 24 marzo.
il fotografo di moda Gian Paolo Barbieri |
con Iris di Stylosophique, Anna di Moda Per Principianti, Giorgia di Morbida, la vita, Eleonora di Gapita Todita e Moira di MFashion With Love |
con Moira ed Eleonora |
con Giorgia ed Anna |
con Iris (e l'ananas rosa) |
Tre sono i soggetti principali: un Hibiscus, uno Zenzero della torcia e una Cattleya. Prendono vita grazie ad un metodo di stampa digitale "water saving", che consente un risparmio d’acqua minimo del 50% rispetto alla stampa tradizionale e mantinene l'alta qualità delle immagini fotografiche.
Ho avuto modo di ammirare dal vivo la collezione, di vedere bene le stampe, le foto e la mostra, e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita: del resto sono un'amante delle fantasie floreali, come poteva essere diversamente?
Che bell'evento! Le stampe della nuova collezione sono spettacolari!
RispondiEliminaBee♡,
www.veryberrybee.com
si piacciono un sacco anche a me!
EliminaNo, ma la nostra foto con l'ananas?? Adoro!
RispondiEliminasolo gente seria! XD
EliminaBello! Ammetto che però la cosa che mi piace di più sono i pantaloni a tinta unita.
RispondiEliminaquelli hanno fatto successo anche dal vivo, peccato che non siano in collezione XD
Elimina