Tre sono le fantasie disponibili, ispirate a tre fiori diversi che il fotografo Gian Paolo Barbieri ha immortalato e che il brand ha stampato su stoffa per realizzare caftani, magliette, borse e foulard: un Hibiscus, uno Zenzero della torcia e una Cattleya.
Nell'outfit di oggi vi mostro come ho indossato uno dei caftani della collezione, quello con la stampa dello Zenzero della torcia.
Il modello è ampio e asimmetrico, molto svolazzante e leggero, e ho voluto giocare con le proporzioni e i volumi abbinandolo ad una gonna a matita di Pink Clove, aderente ed elasticizzata. L'ho rimborsato per mantenere il volume sulle maniche e coprire un po' i punti critici, evidenziando anche il punto vita.
Con gli accessori ho richiamato i colori della stampa: décolleté rosa salmone di New Look, pochette rossa di Primadonna e degli orecchini a lobo con cristalli Swarovski, semplici e discreti, che ho realizzato io e di cui potete anche trovare il tutorial diy.
Veramente bellissimo il caftano... Lo propongo subito a mia madre per il mio matrimonio, anzi ho visto la versione con orchidea ed è ancora più colorata e sbarazzina... Bellissimo davvero. Le propongo anche l'abbinamento con la gonna aderente come hai fatto tu, grazie per lo spunto!
RispondiEliminaMaira
si, quello con l'orchidea è davvero più primaverile/estivo, proprio bello! Felice si esserti stata d'ispirazione :)
EliminaMolto molto carino!
RispondiEliminaTi sta d'incanto!
RispondiEliminaBello veramente!